Qualsiasi relazione passata di una donna può essere complicata, spesso imbarazzante da discutere, in particolare in un appuntamento. C'è l'aspetto logico da considerare quando una donna discute le sue relazioni con un uomo, e c'è anche l'aspetto della correttezza morale da tenere a mente. La chiave nel parlare di relazioni passate in un appuntamento è quella di essere sinceri ma non troppo espliciti. La conversazione dovrebbe essere appropriata alla situazione e dovrebbe mantenere un confine appropriato tra "troppo" e "non abbastanza".
Quando senti che la conversazione durante il tuo appuntamento con un uomo sta diventando personale, pensa prima di parlare. Concentrati di più sulla persona e ricordati di trasmettere fiducia e rispetto. Rispetta il tuo partner, sia che sia un primo momento con lui o non. Un uomo può interpretare le tue parole ed è importante che tu sia sempre gentile e trasmetta il tuo apprezzamento in qualsiasi momento.
È importante che tu eviti di soffermarti troppo su di te o di concentrarti sulla tua storia rispetto a concentrarti su "noi", specialmente se il teatro della conversazione è il tuo appuntamento. Mantieni l'attenzione sul "noi" e su dove stai andando insieme come coppia, piuttosto che mettere in primo piano te stessa e la tua storia. In tal modo, l'uomo non si sente messo da parte, sopraffatto o intimidito.
Inoltre, assicurati di concentrarti solo su una parte rilevante della tua storia. L'argomento non deve per forza essere incentrato su rapporti precedenti, bensì è possibile toccare anche assunti generici come i pro e i contro nelle relazioni precedenti o il tuo atteggiamento o la tua opinione di fronte a relazioni passate. Una conversazione di questo tipo può essere utile per entrambi poiché aiuta a stabilire quali sono i tuoi valori e come vorresti che la relazione andasse avanti.
Se ritieni che la conversazione stia diventando troppo personale, non esitare a prendere una pausa ed esprimerti. Ricorda che sei tu a decidere con chi e con cosa condividere, quindi se devi, dì semplicemente che non sei ancora pronta o che al momento non ti va di parlarne. Il tuo partner dovrebbe rispettarti e rispettare le tue scelte.
Prendi in considerazione anche la natura della relazione. Se sei in una relazione di appuntamenti, ricorda che potrebbe non essere il momento giusto per parlare della tua storia personale. Un nuovo appuntamento può essere intimidatorio e causa qualche confusione se affronti direttamente il passato. Rallenta la tua transizione, potresti non voler affrontare argomenti pesanti finché la relazione non è più forte.
Sia che tu scelga di parlare del tuo passato con il tuo nuovo partner o no, ricorda che sopra tutto devi fare ciò che è meglio per te. Assumi il potere e stabilisci confini positivi. Quando una donna identifica i confini che può imporre, le sue relazioni sono inevitabilmente più forti, più sicure e sostenute.
In aggiunta, è molto importante essere consapevoli del proprio stato emotivo. Ricorda di comunicare la tua situazione emotiva apertamente, in modo che il tuo partner possa rispettare il tuo spazio emotivo. È importante Incontri di sesso tuo meglio per non farlo uscire fuori di sé o giudicare la tua relazione nel momento in cui parli del tuo passato.
Anche se si tratta di un tema spiacevole, parlare delle relazioni precedenti in un appuntamento con un uomo può essere vantaggioso a determinate condizioni. L’energia è importante in una relazione e vorrai istituire un equilibrio tra te e il tuo partner sin da subito. Ricorda di essere energicamente consapevole di te stessa, al fine di assicurarti che la conversazione non si traduca in una specie di sostenere e trascinare le energie all'interno della tua relazione.
La gestione del tuo stato emotivo, e la competenza di ascoltare attentamente quello degli altri, può aiutarti a regolare e tenere la conversazione in pista. Un'adeguata comunicazione, dove possibile, può anche aiutare a risolvere eventuali domande sulla tua storia personale. Assicurati di sottolineare come stai ora, anziché concentrarti su come eri in passato.
Parlando in termini generali, parlare delle proprie relazioni passate prima di iniziare una nuova relazione può essere utile e salutare. Piuttosto che non parlare del tuo passato, è meglio essere onesti e in questo modo, tu e il tuo partner potete costruire la vostra relazione ed essere consapevoli degli altri. Evitare i sottotesti e parlare in modo aperto e onesto con il proprio partner può in realtà essere un buon passo avanti.
Inoltre, avere una maggiore sincerità e apertura, può contribuire alla tua autostima e ti aiuta a rafforzare il tuo atteggiamento positivo sul futuro. Specialmente se non ti senti a tuo agio a parlare di argomenti che vanno oltre la conversazione di base, è importante ricordare di avere pazienza ed essere rispettosi di te stessa. I tuoi sentimenti sono legittimi e hai il diritto di prendere le tue decisioni.
Essere sinceri e trasparenti con se stessi e il proprio partner può aiutare a liberarsi di potenziali frustrazioni e tensioni che possono derivare dal nascondere aspetti importanti della propria storia. La sincerità può aiutare una relazione a svilupparsi nella maniera più autentica possibile. Essere aperti e trasparenti può essere un passo importante nella costruzione di una relazione forte e sana.
Tuttavia, anche se è importante essere onesti, è necessario essere consapevoli di triggher emotivi che si possono verificare, come per esempio vergogna, tristezza e paura. Se non senti di essere pronta per esporre parti della tua storia, sappi che questo va bene. Pianta i semi per una relazione sana osservando i tuoi tempi, senza fretta e in modo naturale, assicurandoti di legittimare le questioni che senti di aver trattato poco o male.
In definitiva, le relazioni passate possono essere un tema complesso, ma diventano meno intimidatorie quando si considera cosa è meglio per la tua felicità e salute emotiva. Ricorda che non c'è una soluzione giusta o sbagliata quando si tratta di parlare di te stessa in un appuntamento con un uomo, ma l'esperienza migliorerà e sarà molto più piacevole una volta che troverai la consapevolezza emotiva di cui hai bisogno.